Alcuni di questi luoghi potrei chiamarli "rifugi", posti in cui rifugiarsi quando la vita urbana moderna diventa insopportabile e abbiamo bisogna di allontanarci: la nostra città presenta sempre meno aree verdi e a volte sembra impossibile avvicinarsi alla natura. Oppure quando semplicemente vogliamo stare tranquilli avvicinarci alla natura o ad un posto "magico".
Molti possono essere questi luoghi, un albero, un ruscello, una montagna o un antico cerchio di pietre... dovete sapere infatti che anche se siete nati in un posto lontano da Stonhenge o dalla Breatgna, ci sono molti altri luoghi megalitici (ma cosa centrano i druidi con i megaliti??? Ne parleremo un altro giorno!) sconosciuti. Io vivo nell'Alessandrino, ossia nel Piemonte sud-orientale e purtroppo mi limiterò il più delle volte a queste zone!
Il faggio rosso dei giardini della stazione di Alessandria.
Nei prossimi post sgnalerò alcuni luoghi nel particolare, non bisogna dimenticare che con la vita di oggi non vediamo nemmeno quello che abbiamo sotto il naso e a volte ci sono posti magnifici proprio sotto casa: primo consiglio fate un giro ai giardini e a parte lo squallore in cui stanno cadendo, guardate gli alberi! Ci sono alberi imponenti, bellissimi e con una grande storia, ne parlerò più approfonditamente nei prossimi post...
Nessun commento:
Posta un commento